Gela. Cinque atleti gelesi hanno partecipato all’ottava edizione di Coppa Sicilia di powerlifting, specialità del sollevamento pesi ma da panca.
Domenica scorsa a Francofonte, in provincia di Siracusa, il tradizionale appuntamento con i migliori specialisti isolani. Per la categoria master Angelo Pasqualino si è classificato al primo posto con l’alzata di panca piana. Lo specialista gelese ha alzato 140 chilogrammi.
Per la categoria Esordienti secondo classificato per Piero Giammona con un’alzata panca piana di 85 kg. Sempre per la categoria Esordienti terzo posto per Nikol Di Prima con l’alzata panca piana di 95 kg. Paolo Caci tra i giovani (nella categoria under 18) un primo posto per Paolo Caci per la panca piana con un’alzata di 85 kg. Caci ha partecipato con un peso corporeo 61 kg. Nella categoria unica Kevin Vinci ha ottenuto un quarto posto nello squat (altra specialità) con una alzata di 125 kg. Gela si appresta intanto a vivere il campionato italiano di panca piana e stacco da terra. Il 30 marzo al PalaCossiga circa 200 specialisti parteciperanno alla storica tappa di powerlifting.