Porte girevoli in Polizia, Gaetano Cravana a Ragusa e Francesco Marino a Gela

 
0

Gela. Dopo alcuni anni di permanenza a Gela, il primo dirigente del commissariato di polizia Gaetano Cravana si trasferisce a Ragusa. Spetterà a lui, infatti, dirigere la squadra mobile iblea.

Al commissariato di via Calogero Zucchetto, invece, è stato assegnato l’ex dirigente della stessa mobile ragusana, Marino. Cravana ha salutato i colleghi con una cerimonia privata e sobria, come nel suo stile. Una targa ricordo dalla sezione Pilato dell’Anps ed altri regali come segno di stima per il poliziotto. Il dirigente conosce bene sia la realtà gelese che quella ragusana, che ha già guidato in passato.

“Ringrazio il dottor Cravana a nome di tutta la comunità gelese, dell’Amministrazione Comunale e mio personale  per quanto ha fatto in questi tre anni alla guida del Commissariato di Gela”.
Ha commentato così il sindaco Angelo Fasulo la notizia dell’addio al Commissariato di Gela da parte del dirigente Gaetano Cravana, trasferito dal Ministero degli Interni alla Divisione Anticrimine della Questura di Ragusa. Al suo posto, da lunedì prossimo, si insedierà Francesco Marino, a capo della Squadra Mobile della questura iblea. “La nostra città deve tanto al dottor Cravana, che si è sempre contraddistinto per serietà, prontezza d’intervento e professionalità –ha detto il primo cittadino- il commissariato da lui diretto ha svolto in questi anni un’attività indispensabile in un momento storico delicato, di crisi e di cambiamento, che ha visto però le forze dell’Ordine sempre in prima linea accanto alle Istituzioni”.
“Grazie alla sua disponibilità,  questi tre anni si sono contraddistinti per una proficua collaborazione e una rassicurante vicinanza istituzionale con le forze di polizia –ha aggiunto il sindaco Fasulo- Sono stati segnali importanti, che auspico caratterizzino anche i futuri rapporti con chi sarà chiamato a ricoprire il suo incarico in città
“Al dottor Cravana, che tanto ha fatto per la nostra città lavorando in maniera ineccepibile –ha concluso il primo cittadino- va il nostro caloroso in bocca al lupo per la sua nuova avventura e al dottor Francesco Marino, che ne raccoglierà il testimone, diamo il più sincero  benvenuto e un augurio di buon lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here