Gela. Si è svolta ieri mattina, presso l’ufficio del sindaco, una riunione convocata dall’Assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Casano, per affrontare i temi relativi al Pontile sbarcatoio e al progetto di riqualificazione del Lungomare.
Presenti al tavolo del sindaco Angelo Fasulo, i rappresentanti della Presidenza della Regione Sicilia, dell’Assessorato Territorio ed Ambiente, del Dipartimento della protezione Civile, del Genio Civile di Caltanissetta, della Capitaneria di porto di Gela e dell’Ustica Lines S.p.A.
Per quanto riguarda il progetto per la riqualificazione del Lungomare, entro i primi giorni di aprile si procederà alla consegna definitiva delle aree interessate dal progetto e, successivamente, si procederà alla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale della gara d’appalto da parte dell’UREGA di Caltanissetta. l’importo previsto è di circa tre milioni di euro .
Per quel che riguarda il Pontile sbarcatoio, dalla riunione è emerso che al fine di accelerare i tempi di consegna e fruizione la Protezione Civile, che ha già ultimato i lavori, procederà immediatamente alla consegna all’ufficio Regionale del Demanio. Quest’ultimo sta già procedendo a richiedere i relativi pareri alla capitaneria di porto ed al Genio Civile.