Polo Agroverde, tre funzionari comunali per controlli su protocollo legalità

 
0

Gela. Uno speciale nucleo che avrà il compito di approfondire e valutare l’osservanza del protocollo di legalità stipulato tra l’amministrazione comunale e i dirigenti del gruppo Agroverde con riferimento ai cantieri per la realizzazione del polo agro fotovoltaico voluto proprio dai responsabili della cooperativa agricola.

A sancirne la costituzione, è stata la giunta comunale.
Il gruppo di controllo sarà formato dal segretario generale di Palazzo di Città Vito Scalogna, dal comandante della polizia municipale Giuseppe Montana e dal nuovo dirigente del settore affari legali Maurizio Lanza.
La decisione viene motivata con la volontà di evitare qualsiasi rischio d’infiltrazione criminale. In questo modo, si andranno ad integrare le verifiche già avviate dai funzionari della prefettura di Caltanissetta.
La nascita del pool era già sancita nell’accordo siglato tra amministrazione comunale e dirigenti Agroverde nel settembre di un anno fa.
Adesso, i tre componenti del nucleo dovranno verificare se gli impegni assunti siano stati osservati.
Eventuali anomalie, in ogni caso, potranno essere segnalate non soltanto all’amministrazione comunale ma anche alle autorità giudiziarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here