Politica, sanità e volontariato, tutti dentro l’Ipab Antonietta Aldisio: le nuove nomine

 
0

Gela. L’opera pia Antonietta Aldisio, da mesi, è in crisi: lavoratori che chiedono di essere retribuiti, strutture non sempre all’altezza della situazione, emergenze su emergenze e una convocazione davanti al prefetto di Caltanissetta Carmine Valente ottenuta dai sindacalisti della Cgil.

Nonostante ciò, arrivano le nuove nomine all’interno del consiglio d’amministrazione e ci sono delle novità.
Entrano medici, pensionati ed esponenti di associazioni locali. Il sindaco Angelo Fasulo, infatti, ha confermato don Giovanni Tandurella alla guida dell’ente. Il sacerdote sarà affiancato dall’attuale presidente del Movi e della Casa del Volontariato Vincenzo Madonia: anche in questo caso, si tratta di una scelta indicata direttamente dal primo cittadino. Del cda farà parte l’ex assessore della prima giunta retta dal sindaco Fasulo, il medico Maria Palumbo, indicata dai vertici del distretto socio sanitario.
Un altro medico che entra a far parte del consiglio d’amministrazione è l’attuale direttore del distretto sanitario Giuseppe Piva. Il quadro è completato dal pensionato Matteo Vella, scelto in rappresentanza degli utenti della struttura di Caposoprano.
Insomma, la normativa in materia prevedeva la necessità di rinnovare gli incarichi e la politica, anche questa volta, non si è tirata affatto indietro. Arriveranno tempi migliori per la storica struttura d’assistenza, negli ultimi mesi utilizzata in parte per ospitare diversi richiedenti asilo? Spetterà agli ultimi nominati far quadrare conti e strategie.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here