Gela. “Se il problema sono i consiglieri che criticano le decisioni assunte dall’amministrazione, possiamo anche fare un passo indietro e lasciare il partito”. L’ex capogruppo del Pd in consiglio comunale Enrico Vella non si tira indietro davanti alle polemiche che, nelle ultime settimane, hanno lacerato lo schieramento democratico.
“Nel corso del recente incontro al quale ha preso parte anche il segretario provinciale – spiega Vella – ho ribadito la necessità di coinvolgere il gruppo consiliare nelle scelte amministrative. Il primo cittadino non può decidere in autonomia quando si trova davanti a delle critiche. I nostri no non sono per nulla strumentali. Esistono problemi e bisogna affrontarli”.
Enrico Vella, da questo punto di vista, non esclude nessuna opzione. “Il ragionamento – dice – mi pare più che chiaro. Ci sono delle criticità che non sono state ancora risolte. Di conseguenza, la responsabilità sarà pure di qualcuno. Siamo certi che tutti gli assessori in giunta abbiano fatto il loro dovere senza sbavature?”.
La rimodulazione delle deleghe e l’ingresso in giunta del neo assessore Giovanna Cassarà, quindi, non sembrano aver risolto i dilemmi in casa democratica.