Plebiscito per Bersani, Renzi doppiato alle primarie del Pd nei tre gazebo

Gela. Se fosse dipeso dalla sola città di Gela Bersani sarebbe già il candidato premier del centro sinistra. Nei tre gazebo hanno votato in 2119. Una scheda bianca e sette nulle. Bersani ha ottenuto 1...

26 novembre 2012 17:03
Plebiscito per Bersani, Renzi doppiato alle primarie del Pd nei tre gazebo -
Condividi

primarie-pd.jpg

Gela. Se fosse dipeso dalla sola città di Gela Bersani sarebbe già il candidato premier del centro sinistra. Nei tre gazebo hanno votato in 2119. Una scheda bianca e sette nulle. Bersani ha ottenuto 1400 preferenze, il 66,07 per cento; Renzi 534 (25,20 per cento); Vendola 123 (5,8 per cento), Tabacci 39 (1,84 per cento) e Puppato 15 (0,71 per cento).

Non ci sono stati, al contrario delle primarie per scegliere il candidato sindaco, resse e polemiche. Di certo si afferma la leadership dello zoccolo duro del Pd. I rottamatori sono in crescita, ma non sembrano in grado di contrastare in città i bersaniani. «E’ stato un vero esempio di democrazia partecipata – dicono il segretario Giampaolo Alario, la Presidente del Primo Circolo Claudia Caizza – Nel gazebo di Caposoprano l’affluenza è stata perentoria e costante lungo tutto l’arco della giornata, a conferma che gli strumenti sono utili alla causa democratica se corretto e sincero ne è l’utilizzo stesso, in barba a futili dietrologie ed a derive qualunquistiche che altrimenti saranno destinate a prevalere. Li invitiamo ad esprimersi nuovamente anche domenica prossima, in vista del ballottaggio tra Bersani e Renzi. Domenica a prescindere dall’esito finale tra i due concorrenti, a vincere sarà il Partito Democratico e la coalizione di Centro-Sinistra chiamata a guidare l’Italia nei prossimi anni, destinati ad essere decisivi per il nostro futuro».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela