Gela. Un pareggio ed una sconfitta interna pesante nella finale di andata dei play off di Eccellenza.
La serie D non sarà cosa facile per Sancataldese e Leonzio, che intendono raggiungere Gela ed Igea Virtus nel campionato nazionale dilettantistico.
La Sancataldese ha subito un pesante 3-0 al Valentino Mazzola. Il Castrovillari passa con Opoku (ex Gela calcio), Musacco e Leta, mentre la Leonzio acciuffa il 2-2 in casa con il Real Metapontino. La squadra di Alfio Chiavaro era passata in vantaggio con Fascetto ma i lucani hanno rimontato e solo nel finale D’Amico ha ristabilito la parità. Domenica return match a campi invertiti. La Leonzio deve vincere o pareggiare 3-3 per essere promossa. Per la Sancataldese è durissima. Il Castrovillari è ad un passo dalla serie D.
Il Gela dal canto suo attende buone nuove sullo stadio. Sotto traccia lavorano il neo ds Martello ed il tecnico Brucculeri. Si parte dai giovani. L’idea è quello di chiedere collaborazione a club di Lega Pro e di serie B per il prestito di alcuni dei giovani più interessanti.
Con la promozione del Siracusa in Lega Pro, la retrocessione di Marsala, Leonfortese e Scordia attualmente le squadre presenti in serie D sono quattro: Gela, Igea Virtus, Noto e Due Torri. Solo la Leonzio ha ancora una possibilità, poi via ad eventuali ripescaggi.