Gela. Due giovani di 29 e 28 anni sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gela con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”.
Il primo, Alessio Bartoli, è stato trovato in possesso di una pistola modificata calibro 7,65 per incrementarne la potenza di fuoco e priva di matricola, con 29 cartucce dello stesso calibro e altre 45 cal. 9 parabellum. Il tutto è avvenuto dopo una perquisizione a casa.
In una successiva perquisizione al ventottenne Bartolomeo Palmeri sono stati trovati invece diversi quantitativi di sostanze stupefacenti, ovvero una decina di dosi già preconfezionate, per un totale di 6 grammi di cocaina e 5 grammi di hashish. Insieme alla droga sono stati trovati e sequestrati anche 1600 euro, ritenuti provento dello spaccio.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro. I due sono stati ammanettati e tradotti presso la casa circondariale di Gela. Il primo deve rispondere di detenzione di arma illegale modificata con relativo munizionamento, il secondo di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.