Gela. Più di qualche dubbio l’ha sollevato il parlamentare regionale Nuccio Di Paola, in merito ad eventuali avvicinamenti tra la giunta ed espressioni esterne alla coalizione di maggioranza. I grillini, per il resto, non rinnegano affatto il progetto politico e stanno con il sindaco Di Stefano. “Le critiche che arrivano dalle opposizioni? Sono argomenti che fanno acqua dappertutto. Noi invece l’acqua l’abbiamo riportata nelle case di cittadini dopo appena trenta giorni dall’elezione del sindaco Di Stefano – dice il capogruppo consiliare M5s Francesco Castellana – sfidando la grave crisi idrica regionale, con la forza e la determinazione del sindaco e dell’assessore Franzone, di concerto con tutta la giunta e con i consiglieri di maggioranza, abbiamo ridato dignità ai nostri cittadini. Tutti quei cittadini che abbiamo incontrato durante la campagna elettorale e che erano a secco di acqua da almeno quindici giorni. Che dire? Il problema dell’acqua è risolto quasi del tutto, mentre certe componenti dell’opposizione dovrebbero avere l’onestà intellettuale e politica di ammettere pubblicamente i grandi risultati ottenuti dalla giunta Di Stefano nei primi quaranta giorni di sindacatura. Finanziamenti arrivati dalla Regione, grazie all’asse politico tra il sindaco e il Movimento cinquestelle, rappresentato dal referente regionale Nuccio Di Paola, grandi opere finanziate e cantierizzate e un controllo meticoloso sulla pulizia della città, oggi affidata ad Impianti Srr”. Castellana fa intendere che i pentastellati non intendono allentare la fiducia verso Di Stefano.
“Ripeto, ci vuole il rispetto e l’onestà politica delle minoranze nel riconoscere i buoni esiti amministrativi di questa neo amministrazione Di Stefano. Ecco perché non convince l’attacco politico di alcune componenti di una parte delle minoranze politiche della città. Queste dovrebbero ben sapere e quindi discernere l’azione di indirizzo politico da quella dell’amministrazione e del governo della città. È chiaro che una forza di governo deve avviare una programmazione politica a breve, lungo e medio termine e ciò passa dalla coesione di intenti tra le forze politiche alleate. Noi del Movimento cinquestelle – aggiunge Castellana – rafforziamo ancora di più la fiducia piena e rigorosa nella proposta di governo rivolta alla città dal sindaco a da tutte le forze politiche di maggioranza. Parolai che arrancano alchimie insensate non ci interessano, soprattutto se provengono da consiglieri che hanno ricevuto la fiducia dai loro elettori ma sui quali oggi si registra un grave assenteismo sia nelle commissioni consiliari che in consiglio”. Sembra evidente, seppur senza richiami diretti, che l’esponente grillino si riferisca in prevalenza a quanto contestato da una parte dell’opposizione, con in testa il consigliere Angelo Caci.
Non ti curare di loro ma passa e taci oserei dire e i risultato di Stefano sono visibili a tutti ed alla opposizione direi fate una opposizione costrutti e non sulle cose positive si cerca il pelo nell’uovo . Dico sempre sono gli uomini che fanno i partiti e non i partiti che fanno l,’uomo e lasciamo lavorare l’uomo giusto per fare il sindaco. Giudicheremo alla fine del mandato.