Piccoli giornalisti crescono, lezioni al via all’Aldisio con la “Sapienza-Unitelma”

 
0

Gela. Sono ottanta gli aspiranti baby cronisti delle terze classi del primo circolo didattico “Antonietta Aldisio” che partecipano al primo progetto di giornalismo avviato dalla redazione del “Quotidiano di Gela” e della radio “Bella fm 102.500”.

Nel laboratorio multimediale allestito per ospitare le lezioni in video-conferenza avviate dal polo universitario “Unitelma-Sapienza”, coordinato dal docente Alessandro Morselli, verranno spiegate le nozioni basilari ai giovani alunni. Il laboratorio è stato voluto dalla dirigente del primo circolo, Adriana Quattrocchi. Saranno dieci le lezioni del corso di giornalismo, per un totale di 22 ore, che consentiranno ai baby giornalisti di realizzare on-line un giornalino di classe e interviste radiofoniche. Avrà un ruolo determinante la collaborazione con Morselli, docente di Economia internazionale, che incontrerà i “baby-giornalisti”.

“E’ una iniziativa importante per la formazione dei bambini – commenta Morselli- Crediamo sia fondamentale nel loro processo cognitivo. Ci auguriamo che il progetto stimoli le loro menti affinché inizino a coltivare dei sogni da inseguirecon l’auspicio che diventino i giornalisti di domani, liberi da ogni condizionamento”.

Le lezioni sono tenute dai giornalisti pubblicisti Giusy Costanza e Rosario Cauchi. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here