Piano regolatore, c'è il sì alla Vas: il sindaco, "aspettiamo l'ufficialità"

Gela. Non è ancora stato ufficializzato ma a Palazzo di Città trapela, con insistenza, la notizia del sì, da parte dei funzionari regionali, alla procedura di valutazione ambientale strategica, necess...

A cura di Super User Super User
13 settembre 2014 06:00
Piano regolatore, c'è il sì alla Vas: il sindaco, "aspettiamo l'ufficialità" -
Condividi

prg.jpgGela. Non è ancora stato ufficializzato ma a Palazzo di Città trapela, con insistenza, la notizia del sì, da parte dei funzionari regionali, alla procedura di valutazione ambientale strategica, necessaria

per la definitiva approvazione del nuovo piano regolatore generale. In sostanza, l’iter sarebbe stato svolto con regolarità e, adesso, non dovrebbero esserci ulteriori ostacoli alla definitiva approvazione.
“Allo stato attuale – spiega il sindaco Angelo Fasulo – non c’è nulla di ufficiale. Sicuramente, abbiamo avuto notizie positive da Palermo. Aspettiamo la certezza”.
Con il sì alla vas, spetterebbe al dipartimento dell’urbanistica regionale entrare in campo per emettere il decreto d’approvazione. “Spero soltanto – conclude il primo cittadino – che non ci siano altre eventuali osservazioni sul fronte della sostenibilità ambientale del prg. In questo caso, infatti, la procedura potrebbe concludersi con maggiore celerità”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela