Gela. Più personale e uffici a portata di utente. I consiglieri comunali di Forza Italia si schierano con i sindacati che rappresentano i dipendenti comunali, chiedendo un rafforzamento dei servizi dell’anagrafe a Palazzo di Città. Il gruppo consiliare ha scelto di presentare un’interrogazione. Al sindaco, in aula, verrà chiesto di indicare quali strategie voglia mettere in campo per rafforzare un servizio essenziale. “Bisogna aumentare il numero di dipendenti che possa essere dislocato negli uffici dell’anagrafe – dice il capogruppo azzurro Salvatore Scerra – sono proprio i cittadini che lo chiedono. Se sarà necessario, non bisogna neanche escludere la possibilità di trasferire tutti gli sportelli e gli uffici del settore a piano terra, di modo da renderli accessibili anche a chi ha difficoltà a raggiungerli”.
Una priorità, stando ai forzisti, da collegare all’aumento del numero di utenti. “L’afflusso è maggiore negli ultimi tempi – conclude Scerra – e l’amministrazione comunale ha il dovere di provvedere”.
Se parliamo dell anagrafe che vedo io…
Un giorno ho trovato 5 persone sedute davanti al pc di cui una beveva un the
2 persone nascoste dietro gli archivi e una impiegata che compiva di mala volontà il suo lavoro e soprattutto gente che aspettavano da ore e poi mandate via perché non conoscevano l iter della c.i. Elettronica
Rabbrividisco al solo pensiero di mettere altra gente in quel luogo