Perseguitava la sua ex fidanzata 17enne, giovane ai domiciliari per stalking

Caltanissetta. Nonostante fosse già stato denunciato e sottoposto a varie misure cautelari per il reato di stalking non si rassegnava a perseguitare la sua ex fidanzata minorenne. Per questa ragione...

18 luglio 2013 07:02
Perseguitava la sua ex fidanzata 17enne, giovane ai domiciliari per stalking -
Condividi

miraglia%20davide.jpg

Caltanissetta. Nonostante fosse già stato denunciato e sottoposto a varie misure cautelari per il reato di stalking non si rassegnava a perseguitare la sua ex fidanzata minorenne.

Per questa ragione gli agenti della squadra mobile di Caltanissetta hanno arrestato e sottoposto ai domiciliari Davide Miraglia, 25 anni.

Il giovane, in precedenza, era stato più volte denunciato per stalking per aver minacciato e molestato una minore di 17 anni con la quale da qualche anno aveva intrecciato una relazione sentimentale che andava avanti tra alti e bassi.

Per questo, ma anche per i reati di violenza privata e sottrazione di minore ai genitori esercenti la patria potestà, Miraglia era stato già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nonostante ciò, il giovane non demordeva dai suoi atteggiamenti persecutori nei confronti della minore.

In particolare, nei periodi in cui la ragazza decideva di non vederlo la seguiva lungo il tragitto per recarsi a scuola, la seguiva quando usciva con le amiche, tanto che una volta si poneva, con la propria autovettura all’inseguimento di uno scooter a bordo della quale viaggiava come passeggero la ragazza e, bloccando la corsa del motociclo, la faceva rovinare in terra. Ed ancora le inviava sms dai contenuti ingiuriosi e, in una occasione, le aveva anche sottratto il cellulare, contro la sua volontà.

La madre ed il padre della minore, a loro volta, avevano sporto ulteriori denunce nei confronti del giovane per sottrazione di minore e minaccia.

 

Per tali gravi condotte reiterate Miraglia è stato dunque accompagnato ai domiciliari. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela