Niscemi. Atti persecutori e stalking. Sono questi i reati di cui deve rispondere un 24enne di Niscemi, Salvatore Di Benedetto, agli arresti domiciliari su disposizione del gip del tribunale di Gela.
Il giovane si stava separando dalla moglie. Spinto dalla gelosia, ha perseguitato sia quest’ultima che il nuovo compagno, aggredito fisicamente. Dopo averla pedinata, Di Benedetto ha sorpreso la moglie col nuovo compagno, all’interno dell’abitazione di quest’ultimo, facendo esplodere la violenza del marito, che ha distrutto con una mazza l’auto del nuovo compagno e l’ingresso, frantumando completamente i vetri. Sono stati i poliziotti niscemesi ad intervenire ed a bloccare la violenza dell’uomo.
Dalle indagini è emerso che Di Benedetto, sposato da qualche mese, e già in fase di separazione con la moglie, si era reso protagonista di pedinamenti della donna, minacce di morte alla stessa, a motivo delle presunte infedeltà e comunque dell’imminente separazione. Inoltre, il Di Benedetto , di recente, aveva già aggredito fisicamente il nuovo compagno della moglie, ritenuto essere causa della separazione fra i coniugi, causandogli delle lesioni.