Gela. “E’ stato appurato che spetta ai proprietari provvedere alla pulizia dei terreni”. Questo è quando ha affermato il sindaco Fasulo stamane a Palazzo di Città durante un incontro con la rappresentanza dei residenti del costone del Versante Sud, zona interessata dagli incendi dei giorni scorsi.
Ai residenti, il primo cittadino ha comunicato l’esito della conferenza di servizi tenutasi nei giorni scorsi e nella quale si è affrontato il problema della pulizia dei terreni del costone onde evitare ulteriori focolai d’incendio.
Nei prossimi giorni ai cittadini residenti nelle zone che vanno dall’Orto Pasqualello fino all’altezza di via Romagnoli, il Comune farà recapitare delle ordinanze con le quali si impone ai proprietari dei terreni di provvedere immediatamente alla pulizia delle loro pertinenze.
Il Sindaco: “oggi ci è stata confermata la massima disponibilità dai residenti che si attiveranno nell’immediato. Il Comune naturalmente si rende assolutamente disponibile nel fornire tutto il supporto necessario affinchè tutto venga ripulito correttamente ed in piena sicurezza, così che non si debbano più ripetere episodi come quelli delle scorse settimane, che avrebbero potuto avere conseguenze ben più gravi“.