Gela. Il Comune di Gela offre ai cittadini un nuovo servizio, aderendo alla “Convenzione ANUTEL-ARUBA PEC S.p.A.” allo scopo di fornire gratuitamente caselle di posta elettronica certificata (PEC). L’utilizzo della PEC, rispetto al tradizionale invio dei documenti cartacei via posta, specialmente nell’ambito delle entrate comunali, consente l’invio ai cittadini di comunicazioni, modelli di pagamento dei tributi e delle altre entrate, nonché altri avvisi, con una notevole riduzione delle spese di stampa e di recapito per il contribuente, cui non verrebbero più addebitate le spese postali nei diversi avvisi inviati nel corso dell’anno. Potranno fare richiesta di attivazione della casella di posta elettronica certificata tutti i residenti nel comune, e soprattutto coloro che risiedono in contrade o frazioni del territorio comunale. I documenti da inviare, e che è possibile scaricare dal sito del Comune (www.comune.gela.cl.it), sono:
- Modulo di adesione compilato in ogni sua parte e firmato;
- Modulo di elezione Domicilio Digitale compilato in ogni sua parte e firmato;
- Copia di un documento d’identità valido
Nel caso manchi anche solo uno di questi documenti, sarà impossibile rilasciare l’indirizzo pec.
I cittadini che intendano richiedere la fornitura gratuita di una Pec e l’elezione di domicilio digitale, possono inviare la documentazione al seguente indirizzo:[email protected]
Il “Modulo di adesione” va compilato in ogni sua parte e firmato solo nel caso di richiesta di una nuova casella pec. Nel caso si sia già in possesso di una pec personale, sarà sufficiente inviare il modulo di richiesta di “Elezione di domicilio digitale” riportando il nome della casella pec esistente.