Pd e Udc sempre più vicini: Adesso modifiche in giunta?

Gela. L’Udc tratta con il Partito Democratico mentre l’Api del consigliere Gioacchino Pellitteri sembrerebbe interessato, addirittura, ad un possibile ingresso in giunta. Negli ultimi giorni, non son...

09 maggio 2013 12:54
Pd e Udc sempre più vicini: Adesso modifiche in giunta? -
Condividi

carlo-romano.jpg

Gela. L’Udc tratta con il Partito Democratico mentre l’Api del consigliere Gioacchino Pellitteri sembrerebbe interessato, addirittura, ad un possibile ingresso in giunta.

Negli ultimi giorni, non sono mancati gli incontri finalizzati a garantire una maggiore stabilità alla traballante maggioranza che si sta trascinando con molta fatica anche in consiglio comunale.
L’avvicinamento decisivo potrebbe essere proprio quello fra i democratici e gli esponenti dell’Udc.
Una riunione informale si è tenuta alla presenza del segretario democratico Carlo Romano e dei massimi rappresentanti del partito di Casini in città. In questo modo, si potrebbe riproporre una realtà politica simile a quella già in atto tra gli scranni palermitani dell’Ars.
L’incontro è servito a focalizzare alcuni punti essenziali per il prossimo futuro dell’amministrazione retta dal sindaco Angelo Fasulo. Non ci sono ancora risposte definitive ma gli approcci fra i due partiti si stanno ripetendo con frequenza.
Adesso, la novità si potrebbe chiamare Api in giunta: una mossa da studiare insieme al consigliere Giooacchino Pellitteri ma che, inevitabilmente, ridurrebbe gli spazi destinati all’ex Mpa.
I fedelissimi del deputato regionale Pino Federico, a loro volta, sembrano piuttosto sicuri della permanenza nella compagine a sostegno del sindaco.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela