Gela. Sarebbe dovuto essere un incontro con la maggioranza per discutere sia del Piano urbano commerciale (Puc) che del futuro della società multi servizi Ghelas.
Il sindaco, Angelo Fasulo, che ha convocato la sua coalizione, si è invece ritrovato con i soli esponenti dell’Mpa. Erano assenti tutti i consiglieri del Partito democratico ad eccezione di Enrico Vella.
Se da una parte la presenza di Vella lascia spazio a dei ragionamenti con il gruppo dei cosiddetti ribelli in casa Pd, rischia di non essere una banale coincidenza l’assenza di massa di tutti i consiglieri comunali dello stesso partito.
Una banale convocazione potrebbe nascondere una strategia più sottile, promossa dal gruppo consiliare del Partito democratico, per lanciare nuovi messaggi al primo cittadino. Segnali preoccupanti che rischiano di evidenziare un malcontento tra gli scranni del consiglio comunale.
La recente seduta di consiglio comunale non a caso ha fatto registrare la presenza di soli due consiglieri democratici: Giacomo Gulizzo e Giovanna Cassarà.