Gela. Segnali di distensione dopo mesi di guerra fredda tra la dirigenza del Gela calcio e il Comune. Dopo otto giorni la società torna a parlare, ancora una volta con un comunicato stampa. La squadra, pur con un solo di allenamento sulle gambe, partirà domattina per Nocera Inferiore per affrontare la capolista.
La società “dopo il colloquio avuto dalla squadra con il sindaco Messinese, avendo avuto rassicurazioni sulla riapertura dello stadio Vincenzo Presti nell’immediato futuro e cioè nella settimana successiva alle festività Pasquali, e essendosi altresì fissato un incontro tra lo stesso primo cittadino e la dirigenza biancoazzurra lunedì mattina, il Presidente e la dirigenza hanno deciso di far partire la squadra per la trasferta di Nocera”.
Un passo indietro. “Non era possibile – scrive il club – a nostro giudizio, far salire agli onori della cronaca Gela per un fatto così negativo come la mancata presentazione ad una partita tra due società così importanti. Certi di una fattiva e proficua collaborazione con l’amministrazione comunale, attendiamo fiduciosi l’incontro di lunedì con il sindaco per aprire una trattativa per il futuro societario”.
Cordoglio è stato espresso dal club per il lutto che ha colpito il ds Giovanni Martello per la perdita del suocero.