Passo falso per il Futsal Gela, la femminile accede alla semifinale di coppa

Gela. La matematica ancora non condanna ma le speranze di salvezza diminuiscono per il Futsal Gela. Il quintetto biancorosso perde la sfida interna contro La Madonnina di Belpasso, finale 4-7. Dopo un...

10 febbraio 2019 10:49
Passo falso per il Futsal Gela, la femminile accede alla semifinale di coppa -
Condividi

Gela. La matematica ancora non condanna ma le speranze di salvezza diminuiscono per il Futsal Gela. Il quintetto biancorosso perde la sfida interna contro La Madonnina di Belpasso, finale 4-7. Dopo un primo tempo equilibrato, con i gelesi più pericolosi in fase d’attacco, nella ripresa gli etnei hanno approfittato del calo di concentrazione di Infurna e compagni. Il primo tempo termina con il parziale di 1-1. Nella ripresa la squadra avversaria ne fa quattro reti e il quintetto biancorosso recupera fino a portarsi sul 4-5. Una reazione positiva, determinata, che ha visto i gelesi sfiorare più volte la quinta rete. Nei minuti finali il secondo crollo e le altre due reti degli avversari. Ad otto giornate dalla conclusione del torneo di serie C1 di calcio a 5, la squadra di mister La Rosa si trova all’ultimo posto in classifica a quota sette punti, con nove punti di svantaggio rispetto alla penultima PGS Luce Messina a quota sedici. Adesso la corsa salvezza diventa molto difficile. “Peccato – dichiara il tecnico La Rosa – abbiamo giocato bene ed il pubblico si è divertito. Però, in quei due momenti poco lucidi per noi, gli avversari ne hanno approfittato. Dispiace perché la squadra gioca bene e il pubblico si diverte, ma pecchiamo di poca esperienza. La matematica non ci condanna e noi dobbiamo pensare solo ed esclusivamente al prossimo avversario e non alla classifica. Ogni gara – conclude – per noi sarà come una finale.”

gela-futsal_cerami.jpgContinua a stupire e ad andare avanti il Gela Futsal femminile, capolista indiscussa del torneo regionale di calcio a 5 femminile. Ieri, le ragazze di Fabrizio Buscemi hanno staccato il pass per la semifinale di Champions Cup, vincendo sul campo del Viola Cerami con il risultato finale di 13-1. Una partita a senso unico, con le gelesi che hanno dominato entrambi i tempi di gioco. A segno per le biancazzurre: Brusca (3), Mosca (3), Romano (3), Frosina (2), Tandurella (2).

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela