Gela. L’inizio della Settimana Santa e l’approssimarsi della Santa Pasqua rappresentano da sempre per la nostra comunità un momento importante, poiché in esse ci sono forti richiami alla nostra cultura, alla nostra tradizione e, soprattutto, alla nostra Fede.
Vivere questi momenti all’insegna della Fede e della Carità aiuta ciascuno di noi a ritrovare equilibrio e serenità, troppo spesso messi in pericolo dal difficile periodo che stiamo attraversando.
È proprio in momenti come questi dunque che bisogna con ancor più forza far riferimento al senso di responsabilità di tutti i cittadini, dei rappresentanti della vita economica, istituzionale e politica del nostro territorio affinché insieme si possa ritrovare quel clima di serenità che le difficoltà hanno indebolito. La Pasqua di Resurrezione sia l’occasione per tutti noi per ridare slancio al cambiamento in atto nella nostra città.
Gli sforzi di questa Amministrazione vanno tutti in questa direzione, superare ogni difficoltà attraverso il lavoro e l’impegno concreto, ma anche attraverso un nuovo modo di fare politica. Abbiamo messo al bando il linguaggio del “Muro contro Muro”. Non è più il momento degli scontri. La Città ci chiede di lavorare uniti con fiducia, dignità e reciproco rispetto per una nuova fase politico/amministrativa che porti al raggiungimento del “Bene Comune”. Per questi motivi ci siamo aperti maggiormente al confronto con i cittadini, con le associazioni, con i tanti comitati. A tutti loro va il ringraziamento per l’amore e la dedizione che mettono nel loro lavoro e l’augurio di una Serena Pasqua.
Ringrazio la Giunta, i consiglieri comunali e i dipendenti per il lavoro svolto a servizio della collettività.
Un augurio va anche a tutti gli operatori della comunicazione, carta stampata, tv, radio e web. A loro va il nostro ringraziamento per come quotidianamente, con grande professionalità, raccontano la nostra città.
Ma il mio augurio più importante, come Sindaco va alla comunità gelese, non abbandonate mai la speranza, mai la fiducia e la forza di lottare per un futuro migliore. Insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi. A tutte le donne, gli uomini ed i bambini di Gela giunga il mio più sincero augurio per una Pasqua felice, di speranza, di rinnovamento e di pace.