Minaccia il suicidio attraverso i video sui social: “Chiedo solo un lavoro”

 
0

Gela. Sono tre i video condivisi sul canale social Tik Tok da Giuseppe Calabrese. Ieri mattina, ha minacciato di lanciarsi dal terrazzo di casa a Scavone, nella zona di via La Paz, se qualcuno non gli avesse garantito un lavoro. Un grido d’aiuto, il modo di attirare l’attenzione sfruttando i nuovi mezzi di comunicazione di un gelese disperato che non riesce a sbarcare il lunario in mancanza di un lavoro certo. Lavoro, dignità e un’incontro con l’amministrazione comunale sono le richieste che più volte ha fatto sull’account Tik Tok che intanto è schizzato a quota 16mila follower.

Per Giuseppe la vita è fatta di lavori saltuari, come la recente esperienza presso un distributore di carburanti. Per sbarcare il lunario si è offerto come lavascale di condominio, ma l’impegno ha risvolti quasi sempre negativi che non gli permettono di saldare le utenze domestiche che condivide con la madre, anche lei disoccupata.

Un supporto morale il 35enne lo ha ricevuto anche da due carabinieri del locale reparto territoriale intervenuti sul posto e che lo hanno raggiunto sulla terrazza di casa riuscendo a calmarlo e a farlo ragionare. Successivamente i due carabinieri lo hanno accompagnato presso l’ospedale Vittorio Emanuele dove il personale sanitario si è accertato del suo stato di salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here