Palio dell'Alemanna, in centro sbandieratori, cavalieri e musici: la diretta su Telegela
Gela. In occasione della festa patronale torna il palio dell’Alemanna. L’ottava edizione vedrà la partecipazione di 250 figuranti provenienti da tutta la Sicilia. Il palio, nato nel 2016, è “presiedut...
Gela. In occasione della festa patronale torna il palio dell’Alemanna. L’ottava edizione vedrà la partecipazione di 250 figuranti provenienti da tutta la Sicilia. Il palio, nato nel 2016, è “presieduto” da realtà locali che hanno fondato e sostengono il progetto ormai da diversi anni: il Gruppo archeologico Geloi, gli Sbandieratori Gela, la Gymnastics club, le associazioni di volontariato e Asi Caltanissetta, che quest’anno coordina l’evento.
Il Raduno del corteo storico è previsto alle 20.30 in piazza Sant’Agostino, ma già dalle 20 la piazza sarà animata da musici e giocolieri. Intorno alle 22 l’arrivo in piazza Umberto I dove si terranno le esibizioni dei gruppi partecipanti: sbandieratori, giocolieri, arcieri, spadaccini.
Sarà possibile seguire la diretta del Palio su canale 98 Telegela e su tutte le nostre pagine social dalle 20:30 alle 23:30.
11.6°