Gela. Chissà perché quando c’è di mezzo una società del capoluogo accadono queste stranezze. Anche nel calcio a 5 si decide di giocare a porte chiuse una partita.
E’ quella di domani tra Pro Gela e Futsal Nissa, che si giocherà a porte chiuse alla palestra Itis, privo di licenza di P.S. La disposizione è stata notificata dal Commissariato di Gela su input della Questura di Caltanissetta che era stata sollecitata da una richiesta della Futsal Nissa. Peccato che se ne siano accorti guarda caso solo oggi. La Pro Gela gioca al Palaitis da circa 15 anni ed oggi vietano il suo utilizzo.
La Pro Gela ha ricordato alla Futsal Nissa l’incivile comportamento tenuto dal suo pubblico nella gara di andata. “Non ritenevamo che tali episodi potessero generare nella dirigenza nissena tanto panico da richiedere interventi, inusuali nel calcio a 5, che rovinano quella che poteva essere una bella giornata di sport ed offendono la nostra associazione e, soprattutto, la Città di Gela che, ricordiamo agli amici nisseni, era una città civile, lo dice la storia, quando le altre città erano ancora alla età delle caverne”.
Era successo anche per Atletico-Caltanissetta-Gela di Prima categoria. Poi si parla di campanilismo e rivalità…