Pagavano per polizze inesistenti, 50 clienti truffati: processo per gli assicuratori

Gela. Una presunta truffa ai danni di almeno cinquanta ignari clienti di un’agenzia assicurativa. I soldi venivano versati ma le polizze si rivelarlo del tutto scoperte. Con l’accusa di truffa si è ap...

11 aprile 2014 10:40
Pagavano per polizze inesistenti, 50 clienti truffati: processo per gli assicuratori -
Condividi

polizza.jpg

Gela. Una presunta truffa ai danni di almeno cinquanta ignari clienti di un’agenzia assicurativa. I soldi venivano versati ma le polizze si rivelarlo del tutto scoperte. Con l’accusa di truffa si è aperto il processo a carico degli agenti assicurativi Rosy Cocchiara e Marco Giarratano.

I magistrati della procura gli contestano guadagni illegittimi per quasi trentamila euro, somme versate dai clienti senza avere nessuna polizza: sarebbero stati rilasciati solo dei semplici post it o, addirittura, documenti rinvenuti on line. La presunta truffa venne scoperta nell’estate di quattro anni fa.
 I due imputati sono difesi dagli avvocati Dionisio Nastasi e Giuseppe Iannello. La giovane assicuratrice, tramite il suo legale, ha preannunciato di voler patteggiare l’eventuale condanna. 
Gli avvocati delle parti civili Carmelo Tuccio e Giovanni Cannizzaro hanno chiesto di chiamare in causa le società Milano Assicurazioni e Fondiaria Sai, aziende cui avrebbero fatto riferimento i due agenti. Tra i legali delle parti civili, ci sono anche Giovanna Cassara’, Giuseppe Cascino, Giacomo Ventura, Riccardo Balsamo, Concetta Di Stefano è Ivan Bellanti.
Il giudice emettera’ le prime decisioni sulle richieste già alla prossima udienza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela