Quotidiano di Gela

Pagati gli stipendi arretrati ai lavoratori Tekra, ieri vertice in prefettura

Gela. E’ stato effettuato il pagamento degli stipendi reclamati dagli operai della Tekra, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città. Le somme sono state sblocca...

A cura di Redazione
02 ottobre 2018 09:30
Pagati gli stipendi arretrati ai lavoratori Tekra, ieri vertice in prefettura -
Condividi

Gela. E’ stato effettuato il pagamento degli stipendi reclamati dagli operai della Tekra, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città. Le somme sono state sbloccate negli ultimi giorni della scorsa settimana. Nonostante la copertura, ieri mattina si è ugualmente tenuto l’incontro in prefettura, chiesto e ottenuto dai sindacati. Si è preso atto dei pagamenti, successivi allo sblocco del canone mensile in favore di Tekra, ma i problemi rimangono. I sindacati contestano i ritardi nei pagamenti ai lavoratori, che si sono più volte verificati, ma anche l’organizzazione del lavoro. I segretari di categoria di Cgil e Uil, Rosanna Moncada e Nicola Calabrese, confermano la volontà di incontrare il commissario Rosario Arena per verificare possibili soluzioni.

Da quanto emerge, lo stesso colonnello ha già avuto un confronto diretto con i responsabili locali di Tekra, nel tentativo di individuare soluzioni immediatamente praticabili contro i cumuli di rifiuti in strada.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social