Gela. Weekend storico per il padel nella nostra città. Ai nastri di partenza sabato il campionato di Serie D femminile, che ha visto l’ASD Santa Lucia esordire e vincere nella gara di campionato contro Leonforte, col punteggio di 2-1. A prender parte alla gara le tre coppie di atlete formate da Marino-Gerbò, Gulizzi-Bocchieri e Bocchieri-Alecci.
Non è però l’unica squadra di padel che si è venuta a formare in questa stagione. La stessa ASD Santa Lucia gareggia, infatti, anche nel campionato di Serie D maschile, e sta anche ottenendo ottimi risultati sul campo. La squadra presieduta da Fabrizio Buscemi ha già vinto quattro gare su quattro, dimostrando di avere le qualità per ambire al salto di categoria.
Uno sport che si sta propagando un po’ ovunque in Italia e che, piano piano, si sta diffondendo anche a Gela. Sono in molti, infatti, ad essersi appassionati a questo particolare sport negli ultimi anni.
“Il gruppo che frequenta il circolo ci ha proposto di formare le due squadre e iscriverle al campionato regionale di Serie D – afferma il presidente Fabrizio Buscemi – e noi non abbiamo esitato a metterci in moto e abbiamo iscritto le due squadre”.
Un grande contributo per questo fenomeno che si è venuto a creare è anche dei vip, come gli ex calciatori che organizzano annualmente la Bobo Summer Cup, che ha visto trionfare l’anno scorso a Marina di Ragusa tra i principianti proprio la rappresentativa gelese, appartenente al Padel “Santa Lucia”.