Ottantenne rapinato dell’orologio, arrestati gli autori: sono minorenni

 
0

Gela. Due ragazzi di 15 e 16 anni sono stati arrestati dai carabinieri dopo aver compiuto una rapina ai danni di un anziano. I due hanno atteso che un anziano di ottant’anni scendesse dall’autobus per aggredirlo.

Dopo avergli strappato dal polso l’orologio, sono fuggiti via facendo perdere le loro tracce. L’episodio si è verificato a Caposopranno, nei pressi dell’ospedale. I carabinieri, dopo aver visionato le telecamere del sistema di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona, sono riusciti ad individuare i presunti autori del furto.

Nel corso della stessa serata i carabinieri della Radiomobile hanno denunciato due giovani gelesi, responsabili del reato di furto aggravato in concorso. Venerdì poco dopo le 22 l’utilitaria a bordo della quale viaggiano i giovani è stata fermata dai militari presso un posto di controllo in via Recanati. Nell’abitacolo due grossi bidoni colmi di carburante diesel, un tubo in gomma e una cesoia. Il successivo sopralluogo chiariva dove i due avessero prelevato i complessivi 70 litri di gasolio. Poco distante un camion si presentava infatti con il tappo del serbatoio divelto e con evidenti segni di effrazione.

Sempre a Gela una donna è stata denunciata perchè responsabile di evasione dal regime degli arresti domiciliari cui era sottoposta.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here