"Condotta antisindacale", la fp Cgil diffida il Comune sulla delegazione trattante

Gela. Il Comune non ha ancora costituito la delegazione trattante del comparto dirigenza, malgrado i numeri solleciti. Ecco perché una nuova diffida è partita dalla segretaria provinciale della Cgil F...

A cura di Redazione Redazione
02 luglio 2020 17:17
"Condotta antisindacale", la fp Cgil diffida il Comune sulla delegazione trattante - Moncada ritiene che l'unica soluzione sia il bando pubblico
Moncada ritiene che l'unica soluzione sia il bando pubblico
Condividi

Gela. Il Comune non ha ancora costituito la delegazione trattante del comparto dirigenza, malgrado i numeri solleciti. Ecco perché una nuova diffida è partita dalla segretaria provinciale della Cgil Funzione Pubblica Rosanna Moncada, indirizzata al sindaco ed al segretario generale.

“Prendiamo atto  – scrive la Moncada – che l’amministrazione ad oggi non ha riscontrato alcunché . Considerato che tale atteggiamento si profila quale condotta antisindacale abbiamo diffidato l’ente ad un immediato riscontro ed adempimento al fine di poter garantire ai lavoratori dell’area Dirigenza i diritti riconosciuti dal Contratto Collettivo Nazionale”.

Il documento è stato condiviso anche dalla segreteria aziendale della Fp Cgil. In mancanza di risposta entro cinque giorni la questione assumerà rilievi legali. La lettera è stata indirizzata anche all’Organismo Indipendente di Valutazione.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela