Nomination per Castellana per la ricerca al “Compasso d’oro”

 
0

Gela. L’architetto Vincenzo Castellana ha ricevuto la nomination al Compasso d’oro nella sezione Ricerca per l’Impresa / Art Direction Desine. La cerimonia si è svolta presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano.
La mostra sarà aperta per l’intera settimana per poi spostarsi su Roma a novembre. In qualità di Art Director, Castellana vanta il successo di Desine, brand siciliano di arredi e accessori in legni pregiati ed ebano selezionato Adi Design Index 2019.

La categoria per la quale Desine è stata selezionata è la ‘ricerca per le imprese’ come Spinoff innovativa.

IL BRAND – DESINE

Ideato dall’azienda siciliana Dallegno srl nel 2018, comprende una produzione di design legata al mondo degli arredi e accessori. Desine è funzione, essenzialità, sottrazione del superfluo, esaltazione delle qualità materiche e sensoriali. Gli accessori e i complementi d’arredo della collezione sono legati dal fil-rouge dei materiali utilizzati – i legni pregiati e l’ebano – che ne caratterizzano anche il territorio di appartenenza e l’artigianalità. Vincenzo Castellana, art director del brand, con Salvatore Mancuso e Franco Azzolina – titolari dell’azienda Dallegno – hanno saputo interpretare al meglio il ruolo contemporaneo dell’artigianato, sfruttando le potenzialità della tecnologia moderna facendola convivere – in modo virtuoso – con la tradizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here