Oltre 600 osservazioni ma D’Aleo annuncia: entro 4 mesi Prg approvato

 
0

Gela. Entro quattro mesi il piano regolatore dovrebbe vedere la luce. Lo ha assicurato l’assessore all’Urbanistica Giuseppe D’Aleo che ieri ha confermato la conclusione dell’iter. Le oltre 600 osservazioni dei cittadini o enti interessati sono state trasmesse alla Regione lo scorso 15 settembre.

L’assessore D’Aleo ha assicurato che da quel momento devono trascorrere un massimo di sei mesi affinchè siano date delle risposte. «Gela non è più patria dell’abusivismo, ci confortano in questo i dati della Procura – ha detto D’Aleo – Il 2013 potrebbe essere l’anno giusto per l’approvazione del Prg. Abbiamo rimesso in carreggiata quello che sembrava perduto».

«Siamo contenti del lavoro fatto – ha detto il sindaco Angelo Fasulo – Dopo decenni di attesa abbiamo dato una accelerazione importante e chiarito la normativa comunitaria». «Finalmente dopo oltre 40 anni ci possiamo ritenere soddisfatti – ha detto il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Fava – In sei mesi il piano verrà finalmente approvato».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here