Gela. Tutto pronto per la settima edizione della maratonina di Gela, valida come terza prova del Gran Prix regionale, quinta edizione del trofeo Aurelia Triberio e terza edizione del trofeo Nunzio Cavaleri. Dopo la sospensione causa Covid del 2020, quest’anno il tracciato cittadino del lungomare Federico II di Svevia è pronto a riospitare centinaia di podisti domenica 28 febbraio. L’organizzazione è affidata come sempre all’Atletica Gela del presidente Salvatore Iovino.
C’è stato il rischio che anche quest’anno potesse saltare per via della risalita dei contagi. Nei giorni scorsi si è svolta una riunione operativa presso il settore Sport alla presenza dell’assessore Cristian Malluzzo, dei lavori pubblici Nanni Costa e del comando dei vigili urbani.
In programma anche il trofeo Aisa che si percorrerà in 10 km e 500 metri. Sono circa 400 gli iscritti, come conferma il responsabile della maratonina gelese Luigi Morselli. Per poter partecipare non occorre per forza essere agonisti. Tante le donne già iscritte. Chiunque ami la corsa, che sia runner che semplice appassionato, può ancora iscriversi. Necessario visita medica e green pass.
Mi raccomando, rinnovate il green pass, la terza dose vi aspetta.