Strutture sportive, Arena: “Affronterò il problema”. Vandalizzato il PalaCossiga
Gela. Da mesi la questione delle strutture sportive è rimasta irrisolta: ad oggi lo Stadio Vincenzo Presti non è ancora fruibile. Nei giorni scorsi, la dirigenza del Gela Calcio ha incontrato alcuni f...

Gela. Da mesi la questione delle strutture sportive è rimasta irrisolta: ad oggi lo Stadio Vincenzo Presti non è ancora fruibile. Nei giorni scorsi, la dirigenza del Gela Calcio ha incontrato alcuni funzionari della Regione per cercare di risolvere la questione stadio. Anche il PalaCossiga attualmente non è a norma, anche se, prima della sfiducia alla giunta Messinese, i dirigenti del Basket School e del Volley Gela sono stati rassicurati dall’ormai ex amministrazione del fatto che i problemi del Palazzetto Comunale si sarebbero risolti entro la fine di settembre.
Il campionato di calcio di serie D è iniziato domenica scorsa, quelli di basket e pallavolo inizieranno a metà ottobre. Intanto, nella notte, ignoti, per l’ennesima volta, sono entrati all’interno del PalaCossiga, danneggiando porte, bagni e varie stanze della struttura sportiva. Le società hanno denunciato il fatto alle forze dell’ordine.
Sulla questione strutture sportive è intervenuto il Commissario straordinario del Comune di Gela Rosario Arena. “Ho vissuto sei anni a Gela prima di questa esperienza da Commissario – ha detto Arena – ed essendo uno sportivo ed amante del calcio e dello sport in genere, non posso disattendere il problema. Devo ammettere che la questione delle strutture sportive non è fra le priorità, perché in questo momento ci sono problemi che devono essere affrontati con maggiore urgenza, vedi la situazione che c’è in città con i rifiuti, però vi garantisco che mi occuperò, in prima persona, anche di questo.”