Nuovo presidente del tribunale, mercoledì insediamento di Riggio a Palazzo di giustizia

Gela. L’ex presidente del tribunale Paolo Fiore si congedò nel novembre di due anni fa. Dopo una lunga attesa, con la nomina ufficializzata dal Csm a luglio, mercoledì si insedia il suo successore, l’...

A cura di Redazione Redazione
09 agosto 2021 10:51
Nuovo presidente del tribunale, mercoledì insediamento di Riggio a Palazzo di giustizia -
Condividi

Gela. L’ex presidente del tribunale Paolo Fiore si congedò nel novembre di due anni fa. Dopo una lunga attesa, con la nomina ufficializzata dal Csm a luglio, mercoledì si insedia il suo successore, l’ex gip del tribunale di Palermo Roberto Riggio. Spetterà al magistrato, con diverse esperienze professionali negli uffici giudiziaria siciliani, prendere le redini del tribunale, fino ad oggi retto dal presidente della sezione penale Miriam D’Amore, che ha anche affrontato la delicata fase pandemica, con risorse sempre molto limitate e la necessità di organizzare una struttura molto complessa.

Il Csm ha scelto Riggio per “eccezionale dedizione al lavoro”. Il magistrato cinquantasettenne si presenterà, davanti a giudici, pm, personale, avvocati e ordini professionali. Ad un certo punto, è sembrato che la nomina potesse ulteriormente slittare e ci sono stati interventi istituzionali, anche da parte della commissione regionale antimafia, oltre che degli ordini professionali. Mercoledì, Riggio si insedierà ufficialmente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela