Nuovo lungomare Federico II: Casano, "Tra quattro mesi inizio lavori"

Gela. Con un importo di 3 milioni 212 mila euro il lungomare Federico II di Svevia in un anno cambierà volto. E’ stato ufficialmente pubblicato il bando per l’assegnazione del progetto che aveva mosso...

01 gennaio 2014 14:51
Nuovo lungomare Federico II: Casano, "Tra quattro mesi inizio lavori" -
Condividi

casano-fasulo.jpg

Gela. Con un importo di 3 milioni 212 mila euro il lungomare Federico II di Svevia in un anno cambierà volto. E’ stato ufficialmente pubblicato il bando per l’assegnazione del progetto che aveva mosso i primi passi dieci anni fa, con l’allora amministrazione capeggiata da Rosario Crocetta.

“Abbiamo completato l’iter – assicura il  sindaco Angelo Fasulo – e ottenuto tutti i pareri e le autorizzazioni”.
“Il progetto, iniziato nel 2003 con Crocetta è stato completato con il sindaco Angelo Fasulo – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Casano – Grazie al consiglio comunale abbiamo ottenuto tutti i pareri indispensabili a intervenire su un’area demaniale. Dopo l’aggiudicazione della gara, trascorreranno 4 mesi per l’inizio dei lavori, se non ci saranno ricorsi. A fine del prossimo anno dovremmo consegnare alla cittadinanza un lungomare diverso e più appetibile dal punto di vista urbanistico. Il progetto, che darà risalto alla città, si aggiunge a quello di 5 milioni di euro per riqualificare l’orto Pasqualello. Quest’ultimo progetto è ancora privo del decreto definitivo e sarà finanziato dalla regione”.
Il progetto del lungomare è stato ufficializzato nel corso di una conferenza indetta dal sindaco Angelo Fasulo con i componenti della sua giunta, per tracciare il bilancio dell’attività dell’amministrazione comunale nel 2013.
Erano presenti il vice sindaco Fortunato Ferracane, il quale preferisce pensare al Prg e alla necessità di approvarlo nei prossimi mesi. “L’impegno è di trovare nuove soluzioni – aggiunge l’assessore Ugo Costa – per migliorare la vita di ogni singolo cittadino”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela