Gela. Da ruolo di comparsa nelle più importanti serie televisive, “L’onore e il rispetto” in onda su Canale e “Il giovane Montalbano”, su Raiuno, ad attore per produzioni cinematografiche del territorio.
Il titolare dell’impresa di pulizie, Emanuele Nastasi di 32 anni, sembra averci preso gusto. In pochi anni può vantare una militanza tra set cinematografici di diverso spessore.
Ieri, il suo ultimo ciak a Butera, dove ha indossato i panni di un prete. La scorsa settimana a Gela, quelli di un poliziotto, ha coinvolto anche il figlio Orazio di 6 anni, nel cast della fiction “Il viaggio della vita” di Angelo Sferrazza e Tony Gangitano con la regia di Sandro Caiuli.
Il cortometraggio di 40 minuti sarà trasmesso in prima esclusiva a fine novembre presso il cine-teatro Macchitella di via Pandino. Tra gli attori principali anche Alfredo Li bassi, Benedetto Lo Monaco e alcuni personaggi passati dalla casa del reality di “Grande fratello”.
La prossima settimana sarà ad Alcamo per una nuova produzione cinematografica. Adesso Emanuele Nastasi pensa davvero di fare il grande salto per trasformare la passione per il cinema in lavoro.