Nuovo anno e nuovi scontri: opposizione a giunta, “ritardi su progetti essenziali”

 
0

Gela. Mentre la maggioranza a Palazzo di Città continua ad interrogarsi sul caso dell’assessore Carmelo Casano, le cui dimissioni rimangono congelate in attesa dell’incontro decisivo con il sindaco Angelo Fasulo: l’opposizione rilancia la sua sfida.

“Sindaco e maggioranza – spiega Guido Siragusa dell’Udc – dovranno rispondere a diverse domande. Anzitutto, vorrei capire che fine hanno fatto gli allegati al piano triennale delle opere pubbliche. Sia per lo yard industriale che per gli interventi sul costone di via Romagnoli non si è mosso assolutamente nulla. Non sono stati nominati neanche i responsabili unici dei procedimenti”. Ma Siragusa va oltre.
“Adesso – spiega – è arrivato il momento di risolvere, una volta per tutte, la questione Aj Mobilità. Si dovrà convocare una seduta straordinaria del civico consesso e dire chiaramente che questa società ha creato un enorme danno erariale”.
Atteggiamento condiviso da Salvatore Gallo, ancora in attesa di un provvedimento ufficiale da parte di Pensiero Libero, movimento politico dal quale, in sostanza, ha già divorziato.
“Non mi hanno comunicato nulla – dice – di certo, non andrò mai in maggioranza anche se sono convinto che quel blocco, nonostante i tanti problemi, riuscirà comunque ad accordarsi.
Del resto, gli interessi in gioco sono troppo importanti da tutelare”. Intanto, sia Rocco Giudice del Pd che Giuseppe Morselli del Pid hanno deciso di appoggiare, pubblicamente, l’assessore Carmelo Casano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here