Gela. “Oggi finisce la mia avventura con il Gela calcio , volevo ringraziare di vero cuore i ragazzi della curva Angelo Boscaglia e tutte le persone che mia hanno voluto bene ed apprezzato per quello che ho fatto”.
Il congedo di Peppe Misiti, attraverso il profilo personale di facebook, è arrivato ieri sera. Conferma il divorzio tra il tecnico dei record (campionato, Coppa Sicilia e Coppa Disciplina) e la società biancazzurra. L’addio era nell’aria da tempo. Il presidente Angelo Tuccio lo aveva quasi annunciato sabato scorso, quando, intervistato dal collega Franco Gallo, aveva detto. “Rimetteremo tutti in discussione, anche l’aspetto tecnico. L’ingresso di nuovi soci ed una nuova programmazione triennale porterà ad un progetto tecnico ambizioso”. Domani i piani saranno svelati in conferenza stampa. Il direttore sportivo Franco Giordano diventerà vice presidente, mentre un nuovo socio sarà il direttore sportivo. Per Misiti non è una bocciatura e tutti i tifosi sono dalla sua parte. Onestamente anche noi ci saremmo aspettati una riconferma, naturale per chi vince tutto ma così non è andata. Probabilmente si tratta di una scelta legata proprio alla riorganizzazione societaria.
I nomi che circolano sono tanti. Tra i più gettonati quelli di Maurizio Nassi, che proprio a Gela ha conseguito il patentino di allenatore. In tal caso svolgerebbe la doppia funzione. Nei prossimi giorni la verità.