Dieci nuove licenze taxi, esclusi mafiosi e tossicodipendenti

 
0

Gela. L’amministrazione comunale ha regolarizzato e ampliato il servizio taxi. Grazie a un bando ci saranno dieci nuove autorizzazioni per autovetture a noleggio con conducente che si andranno ad aggiungere alle attuali 26.

Le licenze non saranno vendibili e i titolari dovranno rispettare determinati requisiti. Tra tutti gli interessati non dovranno avere problemi di alcol o intossicazione da sostanze stupefacenti.

Saranno esclusi dal bando gli indagati per mafia anche in misura preventiva, prevista dal codice antimafia. Nove dei dieci mezzi che saranno autorizzati dal Comune dovranno essere equipaggiati di sedile girevole per facilitare l’accesso dei disabili.

Uno solo, presumibilmente un furgone, dovrà invece avere un sollevatore per accogliere a bordo anche i soggetti con gravi problemi di mobilità. L’amministrazione comunale, alla presenza dell’assessore Ugo Costa e della polizia municipale, ha annunciato con ottimismo la pubblicazione del bando che oltre a autorizzare dieci nuove licenze “regolarizzerà il servizio di trasporto con conducente dopo 20 anni – precisa il sindaco Angelo Fasulo – Il bando si fonda su precise regole, garantirà occupazione con dieci nuove licenze e migliorerà il servizio grazie all’introduzione di mezzi capaci di accogliere persone anche con gravi disabilità.

Le regole permetteranno, in ultimo, di contrastare chi opera abusivamente nel territorio”. “Dopo 20 anni siamo riusciti a stilare il bando per assegnare e regolarizzare il servizio di trasporto con conducente – conclude l’assessore Costa – Un altro importante traguardo dopo la realizzazione dei mercatini rionali che prevede anche la regolarizzazione dei chioschi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here