Gela. Secondo di categoria e terzo nella classifica assoluta. Il gelese Emanuele Cascino, asd “Salvatore Zuppardo”, centra il sesto podio consecutivo ad Agrigento, tappa del “II° Bike tour Trophy Akragas” trofeo ciclistico del Mediterraneo, 6° gran tour Sicilia 2018 e 22° Campionato di Gran fondo strada.
Il portacolori dell’asd Zuppardo ha conquistato la piazza d’onore nella medio fondo, percorrendo 76 chilometri lungo il tratto che da viale della Vittoria conduce a villaggio Mosè, attraversando il lungomare di San Leone.
La gara è stata organizzata dalla asd Concordia, federata con la lega Ciclistica, in collaborazione con il Lions Club e il Leo Club Agrigento Host.
Nella categoria “Gts- 2” la vittoria è andata a Giovanni Grillo (Velomax). Il gelese portacolori dell’asd Zuppardo, Emanuele Cascino, nel finale ha saputo staccarsi da gruppo degli inseguitori centrando con scioltezza la piazza d’onore. Alle sue spalle, con 4 secondi di ritardo, è giunto Francesco Maria Lucania (asd Madonie).