Gela. Quattro macchine avvolte dalle fiamme e un portone danneggiato. É il bilancio dell’ennesima notte di fuoco in città causata dai criminali.
I fatti sono accaduti intorno all’una e mezza di questa mattina in via Bixio dove ignoti hanno incendiato una Lancia Delta di proprietà di un 30enne. Le fiamme hanno completamente distrutto l’autovettura del giovane avvolgendo altre tre macchine parcheggiate nelle vicinanze e danneggiando anche il portone e il prospetto di un’abitazione. Sul posto si sono recati gli agenti del commissariato di Gela e i vigili del fuoco che stanno adesso indagando e quantificando l’ammontare dei danni.
Sabato notte un incendio di chiara origine dolosa, come accertato dai carabinieri del reparto territoriale e dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, ha invece gravemente danneggiato la Renault Scenic di proprietà del titolare di una fornace. Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di domenica in via Bill, a pochi passi da via Butera. È stato proprio l’uomo ad accorgersi delle fiamme, successivamente bloccate dai pompieri.