Notte di follia in Francia dopo il trionfo del Psg, 2 morti e 560 fermi

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Notte di grande gioia ma anche di follia a Parigi e in altre zone della Francia per celebrare il trionfo del Psg, 5-0 all'Inter nella finale di Champions League. Un raga...

A cura di Redazione Redazione
01 giugno 2025 09:39
Notte di follia in Francia dopo il trionfo del Psg, 2 morti e 560 fermi -
Condividi

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Notte di grande gioia ma anche di follia a Parigi e in altre zone della Francia per celebrare il trionfo del Psg, 5-0 all'Inter nella finale di Champions League. Un ragazzo di 17 anni è stato ucciso a coltellate a Dax durante i festeggiamenti: il giovane è spirato in ospedale. Quattro persone appartenenti a una stessa famiglia sono rimaste ferite - due di loro in modo grave - sabato sera a Grenoble, dove un'auto ha travolto la folla in estasi.

Secondo la Prefettura locale, l'uomo si è presentato alla polizia per autodenunciarsi e ora è tenuto in stato di fermo. Non si sarebbe trattato di un'azione intenzionale, l'uomo avrebbe perso il controllo della propria vettura, lanciata ad alta velocità, a Jean-Jaures, una delle principali strade di Grenoble.

Una ragazza è morta a Parigi, investita da un'auto mentre si trovava a bordo del suo scooter. Nella Capitale, incidenti sono esplosi sugli Champs-Elysees e nei pressi del Parco dei Principi: circa 600 persone sono state fermate. Tra queste, 30 hanno fatto irruzione in un negozio di scarpe sugli Champs-E'lysèes. Due auto sono state incendiate vicino al Parc des Princes. Registrati anche scontri con la polizia e strade in fiamme.

Un poliziotto è rimasto gravemente ferito durante gli scontri avvenuti nella notte in Francia: l'agente è in coma farmacologico, centrato all'altezza dell'occhio da un colpo di mortaio. Le condizioni di salute del poliziotto "sono preoccupanti", sottolineano fonti di polizia.

- foto Ipa Agency -

(ITALPRESS).

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela