"Non sono vaccinati contro il Covid", sospesi altri due dipendenti comunali

Gela. Non hanno copertura vaccinale anti-Covid e di conseguenza neanche la certificazione verde. Ragioni che hanno spinto l’ufficio giuridico del Comune a disporre la sospensione, dal lavoro e dalla r...

A cura di Redazione Redazione
31 dicembre 2021 08:29
"Non sono vaccinati contro il Covid", sospesi altri due dipendenti comunali -
Condividi

Gela. Non hanno copertura vaccinale anti-Covid e di conseguenza neanche la certificazione verde. Ragioni che hanno spinto l’ufficio giuridico del Comune a disporre la sospensione, dal lavoro e dalla retribuzione, di due dipendenti. Le comunicazioni sono partite dal settore patrimonio e dal comando della polizia municipale, a firma dei rispettivi dirigenti. In base alle disposizioni in atto, per contrastare la pandemia da Covid, i due dipendenti non potranno ritornare sul posto di lavoro e avere la regolare retribuzione, fino a quando non completeranno il ciclo vaccinale.

In un caso, la sospensione è stata disposta fino a quando non sarà “presentata la certificazione verde Covid-19 e comunque non oltre il marzo del 2022”. Nell’altro, invece, per un periodo di sei mesi, a partire proprio da dicembre. Già altri casi di dipendenti non vaccinati sono emersi tra gli uffici del municipio, portando a provvedimenti di sospensione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela