Non ci sono i soldi per i lavori: l’Ipab Aldisio tenta la carta della Regione

 
0

Gela. Mancano i soldi e, così, l’Ipab Aldisio cerca di affidarsi ai finanziamenti regionali nel tentativo di effettuare una serie di manutenzioni strutturali alla casa di riposo del quartiere di Caposoprano, da mesi al centro delle polemiche.

Il bando regionale. Tardano i pagamenti dovuti agli operatori della struttura e, intanto, si discute dell’eventuale ingresso d’investitori privati che possano risollevare le sorti dell’Ipab. Allo stesso tempo, il presidente don Giovanni Tandurella ha bussato alla porta di Palazzo di Città. L’assessorato regionale alle politiche sociali, infatti, ha appena pubblicato un bando per l’accesso a fondi destinati agli interventi edilizi di manutenzione. Così, si cerca di cogliere la palla al balzo. Non ci sono i fondi economici per intervenire? Si cerca di prenderli dalla regione.

Nominati due tecnici del Comune. Davanti alla richiesta, il sindaco Angelo Fasulo ha provveduto alla nomina di due tecnici interni all’ente comunale che si occuperanno delle attività di progettazione, si tratta dell’ingegnere Salvatore Lombardo e dell’architetto Franco Città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here