"Niente spese pazze all'Ars", archiviate le accuse a Federico e Speziale: c'erano quarantacinque indagati

Gela. Accuse archiviate. Il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Palermo e i pm del capoluogo siciliano sono convinti che quelle spese finite sotto verifica fossero per attività istituz...

22 maggio 2017 15:57
"Niente spese pazze all'Ars", archiviate le accuse a Federico e Speziale: c'erano quarantacinque indagati -
Condividi

Gela. Accuse archiviate. Il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Palermo e i pm del capoluogo siciliano sono convinti che quelle spese finite sotto verifica fossero per attività istituzionali.

{module Sponsor}
I pm hanno chiesto l’archiviazione. Quindi, niente spendificio di soldi pubblici all’Ars. Le accuse sono state archiviate nei confronti di quarantacinque indagati, tra attuali ed ex deputati dell’Assemblea regionale. Le contestazioni principali, legate a presunte spese “allegre”, erano state mosse, tra gli altri, anche all’attuale deputato regionale di Forza Italia Pino Federico e all’ex deputato del Pd Lillo Speziale. Per i magistrati palermitani, non ci sarebbero prove certe, tali da giustificare l’eventuale proseguo dell’indagine. Inoltre, mancherebbe il dolo. Quindi, tutto archiviato e dall’indagine escono sia Federico sia Speziale. Un altro troncone d’indagine, a carico dei capigruppo, è invece arrivato a processo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela