Gela. Nel mese di agosto il direttore generale Renato Mauro aveva invitato i settori a chiudere anni di vertenze, facendo in modo di pagare le indennità degli ultimi tre anni. Da allora sono trascorsi quattro mesi ed anche nell’ultima paga gli oltre 400 dipendenti comunali non hanno trovato la liquidazione del Fes del 2008, 2009 e 2010.
“Gli impegni presi non sono stati portati a termine – dicono con amarezza i componenti delle Rsu Nicola Cannizzo e Giuseppe Corfù – malgrado proclami e conferenze stampa anche del sindaco sulla risoluzione della vertenza. Non ci capacitiamo poi nel comprendere perché ad altri dipendenti del comando vigili urbani sono state già liquidate le somme e a tutti gli altri invece no. Per questo ringraziamo l’amministrazione ed anche il presidente delle Rsu per aver attivato tutte le procedure necessarie per sbloccare questo stato di empasse”.
Sull’argomento il direttore generale Renato Mauro ha spiegato che il ritardo è dovuto all’ultimo parere mancante, ovvero a quello del Collegio dei Revisori. Affermare che nella busta paga di gennaio i dipendenti troveranno gli arretrati appare azzardato, considerato i precedenti.