Gela. Cancellata la Giornata dell’arte “2016 #iocicredo” in programma per domani 28 maggio presso l’ex lido La Conchiglia, perché nessuno ha voluto firmare il foglio di autorizzazione.
Stizzito e deluso il Comitato Studentesco composto da Marco Murvana, Gianluca Bentivegna, Elisa Tascone, Simone Lupo, Renzo Caccitore, Giuseppe Musmarra, Andrea Presti, Alessandro Puzzo, Antonio Barone, Federica Caiola, Vittoria Argetta, che dopo aver organizzato l’evento minuziosamente e dopo aver lavorato per un mese e mezzo per ottenere i relativi permessi ha visto sfumare clamorosamente il tutto.
La Gda 2016, il cui tema sarebbe stato la rivalutazione del territorio, è stata dunque dirottata a data e luogo da destinarsi poiché né le istituzioni scolastiche, né l’amministrazione comunale, né il titolare Ventura sono riusciti a trovare un accordo in merito.
“La spiacevole notizia sull’inaspettata mancanza di autorizzazioni è giunta solo il giorno prima, motivo per il quale si pensa di ripiegare su un suolo pubblico: probabilmente presso il prestigioso sito delle Mura Timoleontee o nel quartiere Macchitella.”- hanno dichiarato amareggiati i ragazzi del Comitato Studentesco.