Neanche la delusione ferma lo Juventus Club Gela, oltre 20 donazioni alla Fidas

 
0

Gela. Il sangue è vita ed un semplice gesto può salvate una vita umana. Lo sanno bene alla Fidas Gela che con le sue campagna sensibilizza la donazione. Ieri mattina il club Juventus “John Elkann” di Gela è sceso nuovamente in campo organizzando una raccolta di sangue straordinaria. Al centro fisso di via degli Appennini ancora una volta i soci bianconeri si sono impegnati nei confronti di chi è meno fortunato.

“Al di là dell’aspetto calcistico donare diventa fondamentale in un momento in cui si pensa invece alle vacanze ferragostane – spiega Enzo Emmanuello, presidente Fidas – giusto godersi le vacanze senza però dimenticare chi soffre e potrebbe essere aiutato”.

La sicurezza è garantita ed ogni potenziale donatore è accolto da un volontario Fidas che ne misura la temperatura.

Nel centro di via Degli Appennini non solo tifosi gelesi della Juventus ma anche tanti cittadini che vogliono dare il loro contributo. Il club Juventus lo fa da quasi dieci anni. “Facciamo due donazioni l’anno – spiegano il presidente del club Rino Ferraro ed il segretario organizzativo Filippo Scimè – e riusciamo ogni volta a garantire 20-25 donazioni. Lo facciamo con piacere”.

Ed anche tele gela ha fatto la sua parte. Il nostro cameraman Samuele Renna ha donato il proprio sangue con un gesto spontaneo di altruismo. Ogni donatore ha ricevuto in dono una maglietta celebrativa del nono scudetto della Juventus.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here