Nascosti perché affetti da sclerosi multipla, campagna per rompere il silenzio

Gela. I malati di sclerosi multipla del territorio restano in silenzio perché si vergognano della loro patologia. E’ questo uno degli argomenti che dovrà affrontare Simona Tandurella, neo presidente d...

02 dicembre 2012 10:09
Nascosti perché affetti da sclerosi multipla, campagna per rompere il silenzio -
Condividi

aism_volontari.jpg

Gela. I malati di sclerosi multipla del territorio restano in silenzio perché si vergognano della loro patologia. E’ questo uno degli argomenti che dovrà affrontare Simona Tandurella, neo presidente della sede provinciale dell’Aism che si è riunita per rinnovare le cariche elettive.

Il suo vice è Steven Spinello. Il presidente uscente Salvatore Giudice è stato nominato Tesoriere, mentre l’ex responsabile comunale della Protezione civile, Giuseppe Raniolo, si occuperà della segreteria e delle relazioni con la stampa.

I consiglieri sono: Rocco Giudice, Irene Tuvè, Giuseppe Emmolo, Anna Sollami e Cettina Panaffidi.

“Il nuovo consiglio si prefigge l’attuazione delle strategie nazionali – assicura Simona Tandurella – su tutto il territorio provinciale, da Caltanissetta a Gela”.

“Bisogna avviare una campagna di divulgazione e operatività – incalza Raniolo – per stare vicino agli ammalati di sclerosi multipla che continuano a vivere nel silenzio, spesso perché si vergognano della loro malattia”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela